STAGE & PLACEMENT - EAS
CONAI, con il supporto tecnico-scientifico di ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, promuove la 3° edizione del “Bando CONAI per Tesi di Laurea 2024-2025” per l’assegnazione di tre premi economici a tesi di laurea magistrale dedicate ai temi dell’economia circolare.
Il Bando e tutte le INFO a questo LINK
CONAI, con il supporto tecnico-scientifico di ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, promuove la terza edizione del “Bando CONAI per Tesi di Laurea 2024-2025” per l’assegnazione di tre premi economici a tesi di laurea magistrale dedicate ai temi dell’economia circolare.
Tutte le INFO nel BANDO
Chimica Verde Bionet e Federcanapa indicono la seconda edizione del Premio Innovazione Tessile Circolare.
Tutte le INFO nella Locandina
Key to Energy Italia, società di consulenza attiva nel settore Energy (energia elettrica, gas naturale, CO2, fonti energetiche rinnovabili, storage, tecnologie innovative) e leader nel proprio settore, ricerca per ampliamento del proprio organico: JUNIOR ANALYST
Tutte le INFO nella locandina
Selezione pubblica per titoli e colloquio per la copertura di 1 (uno) posto nel profilo di “Responsabile Sistema Qualità, Bilancio Sociale e di Sostenibilità” a tempo determinato della durata di 1 (uno) anni (Area Q fascia QF1 del CCNL dell’Associazione Fabbricerie Italiane)
Ulteriori informazioni sul sito https://www.opapisa.it/notizie/selezione-pubblica-per-titoli/ e nel bando sotto pubblicato
Tutte le INFO sono a questo link:
RiFO' https://rifo-lab.com/pages/noi-rifo (azienda con la quale è attiva una convenzione stage con l'università di Siena) cerca uno stagista curriculare da inserire nel team commerciale che sia di supporto nelle attività di vendita e che sarà coinvolto in diverse mansioni:
Principali responsabilità:
- Assistenza al team vendite nelle attività quotidiane (inserimento ordini, chiamate ai clienti);
- Ricerca e sviluppo di nuovi contatti per l'espansione su mercati esteri;
Requisiti:
- Italiano madrelingua
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza del francese e/o del tedesco sarà considerata un plus;
- Buona padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint).
Per informazioni e candidature contattare:
Arianna Vivolo |
0574726884 - + 39 3291866758 rifo-lab.com |
The focus of the MAGICA Summer School - taking place in H-FAR, near Venice, this year will be on 'Agri-tech' as a new frontier to face Climate Transition and as a key to new Entrepreneurship opportunities. The 20 selected participants will delve into how agriculture is influenced by climate change and explore how technologies like Artificial Intelligence can play a constructive role in its global development. With a focus on fostering an entrepreneurial mindset, participants will engage in hands-on activities, including the Acceleration Lab in the afternoons with professional startuppers and a session dedicated to an innovative Hydroponic Lab, where participants will apply design thinking techniques and will experiment innovative approaches.
The participation in the programme, the meals and the accommodation during the Summer School are included, while the participants should cover their travel to reach H-FARM Campus. The deadline for application is 31st May; candidates will be selected by a jury on a rolling basis (you should upload your CV and Motivation letter), and they will be notified in any case (if they are selected, or not selected for the scholarship).
https://college.h-farm.com/en/university-courses-h-farm/magica-summer-school/
Please see here the link to the landing page in H-FARM College website:
https://college.h-farm.com/en/university-courses-h-farm/magica-summer-school/
For more information, please send an email to: summerschool.magica@h-farm.com
L’Università di Siena, in conformità alla normativa nazionale e regionale vigente in materia di tirocini formativi e alle disposizioni citate in premessa, intende attivare n. 3 tirocini formativi e di orientamento curriculare, con rimborso spese sotto forma di borsa di studio a favore dei/delle tirocinanti.
Tutte le INFO a questo link
Il progetto Academy si svolgerà da martedì 2 a domenica 7 aprile 2024. Gli studenti potranno scegliere se inviare la candidatura per l'intera settimana o per le due sezioni separate - le "Fabbriche della Sostenibilità" (2-4 aprile 2024) e il "Festival della Green Economy" di Parma (5-7 aprile 2024). Inoltre, quest'anno è previsto anche un programma in lingua inglese per gli studenti internazionali.
Di seguito il bando in lingua inglese www.greenweekfestival.it/international-academy/